menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovane aggredito dai buttafuori in discoteca, parte l'esposto alla Procura

L'episodio a fine novembre, la comunità di Delebio condanna l'accaduto

Ha concluso la festa dei coscritti in Pronto soccorso un giovane di Delebio che, nei giorni scorsi, sarebbe stato aggredito dai buttafuori della discoteca in cui con gli amici aveva deciso di passare la nottata.

Il brutto episodio sarebbe accaduto a Rogolo, nel noto locale Vogue. Stando a quanto riporta il quotidiano La Provincia di Sondrio, il ragazzo, per motivi non noti, sarebbe stato buttato fuori dalla discoteca e, portato in un prato poco lontano, vittima di un brutale pestaggio da parte di due buttafuori e del proprietario del locale.

Mercoledì sera, all'incontro promosso per parlare di quanto accaduto la comunità di Delebio ha dimostrato la sua solidarietà al ragazzo.

Tra i presenti, Cesare Dell'Oca, legale della famiglia del giovane, che ha proposto la sottoscrizione di una lettera che sarà inviata a più destinatari, al gestore del locale, alla Procura, a Provincia e Prefettura.

L'esposto ricostruisce quanto accaduto e riporta i danni fisici e psicologici subiti dal ragazzo, tra cui: frattura della penultima vertebra sacrale, del setto nasale e trauma alla mandibola, per una prognosi di 30 giorni.

La lettera ha un preciso obiettivo, oltre la condanna di quanto accaduto, ossia la chiusura della discoteca, in quanto non idonea ad ospitare gli avventori.

Il sindaco di Delebio Marco Ioli e Renza Leoni di Rogolo hanno inoltre proposto di inviare una lettera al Prefetto per segnalare il fatto ed esprimere apprensione, che potrà essere firmata da tutti gli amministratori dei Comuni della Bassa Valtellina.

La mamma del giovane chiede che chi come il figlio ha subito un'aggressione così subdola parli. Se qualcuno vuole testimoniare di altri fatti simili può contattare l'avvocato Dell'Oca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento