menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passo San Marco: a breve i nuovi lavori di ripristino

La scorsa estate sono stati realizzati i primi interventi

Proseguiranno i lavori di ripristino della strada provinciale del Passo San Marco, dopo i primi realizzati la scorsa estate. È stato infatti recentemente approvato il progetto definitivo ed esecutivo per ulteriori interventi sulla strada dell'importo di circa 70mila euro.

È ora in corso la gara per l'affidamento dei lavori che interesseranno diversi tratti della Sp, la cui durata dipenderà molto dalle condizioni metereologiche: probabilmente solo una parte potrà essere realizzata entro fine 2015.

Le opere che saranno eseguite consistono nella riparazione di un tratto di muratura, nella realizzazione di un tratto di tubazione di drenaggio, nella costruzione di un tratto di copertina di calcestruzzo armato e nella posa della barriera stradale.

"Considerata l'importanza della via di comunicazione, che consente un collegamento con la vicina provincia di Bergamo, e viste le notevoli ricadute economiche e turistiche sulla valle, vi sarà sempre da parte della Provincia un costante impegno affinchè una moltitudine di utenti possa usufruire di questa importante via", aveva detto Luca Della Bitta all'inizio dei lavori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento