rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Passo San Marco: a breve i nuovi lavori di ripristino

La scorsa estate sono stati realizzati i primi interventi

Proseguiranno i lavori di ripristino della strada provinciale del Passo San Marco, dopo i primi realizzati la scorsa estate. È stato infatti recentemente approvato il progetto definitivo ed esecutivo per ulteriori interventi sulla strada dell'importo di circa 70mila euro.

È ora in corso la gara per l'affidamento dei lavori che interesseranno diversi tratti della Sp, la cui durata dipenderà molto dalle condizioni metereologiche: probabilmente solo una parte potrà essere realizzata entro fine 2015.

Le opere che saranno eseguite consistono nella riparazione di un tratto di muratura, nella realizzazione di un tratto di tubazione di drenaggio, nella costruzione di un tratto di copertina di calcestruzzo armato e nella posa della barriera stradale.

"Considerata l'importanza della via di comunicazione, che consente un collegamento con la vicina provincia di Bergamo, e viste le notevoli ricadute economiche e turistiche sulla valle, vi sarà sempre da parte della Provincia un costante impegno affinchè una moltitudine di utenti possa usufruire di questa importante via", aveva detto Luca Della Bitta all'inizio dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo San Marco: a breve i nuovi lavori di ripristino

LeccoToday è in caricamento