rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Senso unico alternato lungo la Valeriana, il sindaco di Traona protesta

Non è ancora noto quando la normale viabilità sarà ripristinata

I disagi lungo la Valeriana, nel tratto tra la Valletta di Traona e Morbegno, avrebbero dovuto essere temporanei, ma la viabilità, ad oggi, è ancora regolata con il semaforo.

La strada era stata chiusa lo scorso 10 novembre per permettere i lavori di realizzazione della galleria "Selva Piana Ovest", parte della nuova Statale 38. Alcuni problemi legati al disgaggio del materiale dalla montagna avevano poi imposto una proroga all'ordinanza.

Martedì 24 novembre la Provincia aveva autorizzato la riapertura del tratto di strada interessato dai lavori, su richiesta dell'impresa Cossi a senso unico alternato "fino alla risoluzione delle problematiche emerse in corso d'opera".

Al momento, chi di competenza non ha dato alcuna nuova indicazione sul perchè del protrarsi dell'ordinanza, nè è stato reso noto, a quasi due mesi dall'inizio dei lavori, quando la normale viabilità sarà ripristinata.

Il sindaco di Traona Dino Della Matera ha quindi manifestato il suo disappunto, al quotidiano La Provincia di Sondrio, per il prolungarsi di una disposizione che continua a creare disagi lungo la Valeriana, una delle strade più importanti e trafficate della Bassa Valtellina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico alternato lungo la Valeriana, il sindaco di Traona protesta

LeccoToday è in caricamento