rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Talamona, i "furbetti del parcheggio" in sosta nei posteggi per i disabili

La segnalazione da Massimiliano Bellini del gruppo Fb "Fotografa l'impostore"

La signora Lucia, in vacanza in Valtellina con il figlio disabile, si reca quasi tutti i giorni in un supermercato di Talamona e immancabilmente i posti riservati ai disabili sono occupati da auto (quasi una decina le macchine "pizzicate") che apparentemente non hanno nessun diritto di essere parcheggiate proprio lì in quanto prive di pass disabili. Un vero esempio di inciviltà e non certo un buon biglietto da visita.

La segnalazione ci arriva da Massimiliano Bellini, il responsabile stampa del gruppo Facebook "Fotografa l'impostore".«Ma dove sei finita ? è pieno di impostori lassù in montagna ?» chiede un utente alla signora Lucia che risponde: «È un viavai continuo..e i parcheggi sono quasi tutti liberi.

"Fotografare l'impostore"  raccoglie "foto di macchine parcheggiate, non avendone diritto, sui parcheggi per disabili, ed anche altre situazioni, vedi: macchine parcheggiate sui marciapiedi, biciclette, scivoli bloccati, insomma tutto ciò che impedisce ai portatori di handicap e non solo, il muoversi senza problemi". Il gruppo vanta quasi 4500 iscritti e conta decine di collaboratori per denunciare i casi - davvero troppi - che vanno dall'uso improprio dei parcheggi fino ai permessi taroccati.

Talamona parcheggi disabili (Foto di L. Da Rold)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talamona, i "furbetti del parcheggio" in sosta nei posteggi per i disabili

LeccoToday è in caricamento