ValtellinaToday

Tangenziale, Del Barba: "Fondi ci sono, o mentono o non sanno leggere stabilità"

Il senatore Pd risponde all'allarme di Lega Nord circa un presunto taglio di oltre 4 milioni di euro sui fondi per la variante di Morbegno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

I fondi per la tangenziale di Morbegno sono intatti e presenti nella legge di stabilità, consultabile online, già approvata alla Camera e sulla quale domani anche il Senato esprimerà il suo voto.

Non sapendo se giudicare come assoluta ignoranza del responsabile enti locali della Lega Nord nazionale l'incapacità di leggere le tabelle degli stanziamenti del ministero, preferisco pensare vi sia la consapevolezza del raccontare bugie da chi pensa di fare politica e supportare il nostro territorio con allarmismi gratuiti che, al contrario, hanno lo scopo di speculare sulle paure dei cittadini.

I massimi rappresentanti della Lega si sono riuniti per raccontare gravissime bugie ai valtellinesi e valchiavennaschi. Mentono sapendo di mentire, mi auguro. In caso contrario, consiglio al collega Crosio e ai suoi sodali un ripasso urgente su come si fa a leggere la legge di stabilità.

Ora basta, ne abbiamo le valli piene di tutte queste menzogne, che nascondono solo l'incapacità acclarata in questi anni di fare politica.

I più letti
Torna su
LeccoToday è in caricamento