menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morbegno, teatro per bambini con Twiribò l'energia e l'integrità della terra

Un comicissimo spettacolo tra circo e teatro

Domenica 14 dicembre a Morbegno (SO) andrà in scena il secondo appuntamento con la rassegna di spettacoli teatrali per bambini L'Albero Magico. Sul palco dell'Auditorium S.Antonio ci sarà la compagnia dei funambolici Milo & Olivia da Torino, per la prima volta ospiti de L'Albero Magico, con il loro nuovo spettacolo "Twiribò, l'energia e l'integrità della terra".

In un laboratorio perso in un futuro non troppo lontano, uno scienziato ed il suo garzone, con esperimenti magnetici, danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili. Una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema! Una corsa contro il tempo: dalla tensione nasce l’incidente, sgorga l’imprevisto, esplode la comicità.

Liberamente ispirato alla vita e alle opere di Nikola Tesla, lo scienziato che “inventò” il XX secolo, lo spettacolo rappresenta un delicato equilibrio tra circo e teatro che crea un sistema di movimento tra acrobazie mozzafiato e parole, equilibrismi e musica, luci e scenografia. 

Senza mai dimenticare il piacere del “gioco” del teatro, inteso come una drammaturgia vivace che sostenga le azioni sceniche e trasporti metaforicamente il pubblico sul palco per condividerne le emozioni, i dubbi, i sospiri e il “pathos”. Una proposta di teatro innovativa, capace di comunicare e coinvolgere, stupire e ammaliare. Un gioco teatrale poliedrico, creativo e bizzarro che si intreccerà con fili di poesia alle discipline circensi.
 
L'appuntamento è alle ore 16:30 presso l'Auditorium S. Antonio di Morbegno (SO), ingresso 6 euro per grandi e bambini,biglietti disponibili nelle abituali prevendite. Per ulteriori informazioni www.quadratomagico.net.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento