Lunedì, 17 Maggio 2021
Morbegno Bassa Valle

Valmasino, le terme chiudono i battenti

La società ha fatto sapere che metterà fine al contratto di gestione, verrà interrotta anche la strada che porta alla struttura

I bagni di Masino (foto agendaeventi.com)

Chiudono i bagni della Valmasino, che rimarrà così senza le sue terme. La cessazione del servizio che portava tanti visitatori nella zona è stata annunciata lo scorso 16 febbraio dalla società Relais, che ha deciso di terminare il contratto di gestione, probabilmente a causa dei continui smottamenti e della ben nota fragilità del versante su cui i bagni sorgevano.

Palazzo Muzio era legato da un protocollo alla Relais, in base alla quale l'ente pubblico si è impegnato in questi anni a verificare l'agibilità della strada che conduceva alle terme e a mettere a disposizione un geologo per la verifica costante della stabilità del versante. Ma ora, venuti meno i rapporti con la società, la Provincia ha fatto sapere che il tratto di strada provinciale che porta ai bagni di Masino verrà chiuso, consentendo così di ridurre considerevolmente le spese di gestione del tracciato, anche perchè le recenti nevicate hanno reso ancora più instabile l'area, con il rischio di valanghe e crolli di materiale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmasino, le terme chiudono i battenti

LeccoToday è in caricamento