menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trial, Il campionato regionale sbarca in Valgerola

Motori e ruote tagliate, con il sottobosco e i massi che saranno la palestra e lo scenario per la manifestazione trialistica

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di trial e non solo quello di domenica  10 luglio a Gerola alta, dove si svolgerà la quinta prova del "Campionato regionale di Trial 2016". L' epicentro sarà il Palagerola a Gerola alta. 

«Si tratta – spiegano dal Moto club Lazzate, e da “Rezia trial” club che opera in provincia di Sondrio, e che da anni collabora con il sodalizio di MonzaBrianza – della quinta prova del Campionato regionale Trial 2016, lo organizza Lazzate con i partner e amici valtellinesi del “Rezia”, e la località che si è scelta per l'evento è Gerola Alta in provincia di Sondrio». Ruolo cardine nell'iniziativa e nell'organizzazione è rivestito dal Comune di Gerola alta, l'Ecomuseo della Valgerola, la Pro loco di Castello.

«Andiamo in montagna – è stato ancora precisato da Lazzate – abbiamo preparato una bella sfida da giocarsi “all’ultimo zero”. La partenza – precisano – si svolgerà proprio a fianco del Palazzetto dello Sport lungo la strada provinciale e in centro paese, paddock che costituirà punto di ritrovo per i concorrenti di tutte le categorie. La gara – viene spiegato – si svolgerà sul terreno tipico valtellinese con il sottobosco e i massi che saranno la palestra e lo scenario per la manifestazione trialistica».

Attesi al via oltre 120 concorrenti, al termine dei cimenti l’organizzazione inviterà gratuitamente tutti i partecipanti a gustare i prodotti tipici della zona, la polenta “taragna” preparata con farine miste di mais e di grano saraceno, salsicce. «L'iniziativa – viene spiegato da Gerola – è inserita nel calendario delle manifestazioni e degli eventi del nostro “calendario estivo».

«Come sempre quando si organizza in Valtellina – ha spiegato ll presidente del Motoclub Lazzate Donato Monti – abbiamo il nostro gruppo del Rezia Trial a

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento