menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Unione CTS: novità a Morbegno

Fernando Peretti e a Rita Gherbi sono stati eletti rispettivamente presidente e vicepresidente nell'associazione mandamentale di Morbegno

Un giovane alla guida di un direttivo composto perlopiù di giovani. L’Associazione Mandamentale di Morbegno, attiva all’interno dell’Unione Cts, ha completato il rinnovo delle proprie cariche all’insegna del ricambio generazionale. Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 30 giugno, si è infatti riunito il neoeletto direttivo (scaturito dall’Assemblea dei soci del 23 giugno scorso), che ha provveduto alla designazione del presidente e del vicepresidente.

Incarichi assegnati rispettivamente a Fernando Peretti e a Rita Gherbi, entrambi alla loro prima esperienza all’interno della vita associativa dell’Unione. Così come lo è la gran parte del consiglio, nella cui compagine hanno fatto il loro ingresso Ettore Ambrosetti, Ilaria Del Molino, Daniela Ferrara, Ezio Gusmeroli, Sabrina Labate, Ivan Scamoni ed Elena Scetti, accanto ai confermati Fabrizio Innocenti e Fiorella Del Barba, a Maria Barlascini e Roberto Bordoni,in passato rispettivamente consigliere e presidente mandamentale.

«Il nostro obiettivo – sottolinea il presidente Fernando Peretti – è quello di dare ulteriore slancio e impulso al Mandamento di Morbegno, unendo le nuove idee dei giovani all’esperienza dei colleghi che hanno già avuto incarichi di rappresentanza. Siamo un gruppo ben integrato e complementare, accomunato da tanta voglia di fare. Completato il rinnovo cariche, il Consiglio è subito entrato nella piena operatività e sta già lavorando con impegno per stilare il programma delle iniziative estive».

«Vogliamo rendere più attrattiva non solo la cittadina di Morbegno – afferma la vicepresidente Rita Gherbi –, ma anche tutte le valli del nostro Mandamento (Masino, Tartano, Bitto e costiera dei Cech). Siamo molto attivi e motivati: nel nostro direttivo c’è un grande spirito di collaborazione, che stiamo già mettendo in atto in vista dell’imminente avvio della rassegna ‘Venerdìfesta’, che quest’anno sarà resa ancora più ricca dalla proposta di serate a tema. I nostri colleghi dei pubblici esercizi e dei negozi di Morbegno ci hanno già assicurato la più ampia collaborazione per la riuscita dell’evento».

L’edizione di ‘Venerdìfesta’, annuale manifestazione organizzata dall’Associazione Mandamentale di Morbegno in collaborazione con il Comune, prenderà il via sabato 5 luglio, in concomitanza con la ‘Notte dei saldi’, e si svilupperà nell’arco di altre 5 serate, che avranno tutte luogo sempre il venerdì (l’11, il 18 e il 25 luglio, l’1 e l’8 agosto), dalle ore 20 alle 24 (tuttavia, in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento