rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Valgerola, ponte in Val di Pai: indetta la gara d'appalto

Della Bitta: "L'opera aiuterà a migliorare la situazione viabilistica in un'ottica di promozione turistica"

Il progetto esecutivo è stato approvato lo scorso 21 dicembre, ora la Provincia ha indetto la gara d'appalto: la realizzazione del ponte in Val di Pai è sempre più vicina.

L'importo complessivo a base del contratto, si legge nel documento pubblicato sull'albo pretorio online, è pari a 2 milioni e 930mila euro, di cui 216mila per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso. Il termine di esecuzione dei lavori è di 360 giorni consecutivi dalla data di consegna.

L'opera è finanziata con fondi regionali e propri della Provincia e il termine per "il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione" è mercoledì 10 febbraio 2016.

Entro la primavera sarà aperto il cantiere e, la prossima estate, inizieranno quindi i lavori di realizzazione del ponte, già iniziati qualche tempo fa, ma sospesi a causa di contenziosi nell'iter.

"La Valgerola avrà l'opera che molte volte ha richiesto e che aiuterà a migliorare la situazione viabilistica in un'ottica di promozione turistica e di qualità della vita dei residenti - ha commentato il Presidente della provincia di Sondrio Luca Della Bitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valgerola, ponte in Val di Pai: indetta la gara d'appalto

LeccoToday è in caricamento