Sondrio

Il 15 luglio riapre la Monte Piazzo

Sono in corso gli ultimi interventi prima della riapertura, l'ANAS comunica alcune limitazioni al traffico necessarie per ultimare i lavori

L’Anas comunica che, in vista dell’apertura al traffico della galleria di Monte Piazzo il prossimo 15 luglio, si rendono necessarie alcune limitazioni al traffico lungo la Statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”.

In particolare, per eseguire lungo la carreggiata sud (attualmente destinata al traffico a doppio senso di circolazione) alcuni interventi preliminari per la riapertura al transito in assetto definitivo, sarà istituito il divieto di transito in fascia oraria notturna, dalle 22.00 di mercoledì 9 luglio  alle ore 6.00 di giovedì 10 luglio 2014, nel tratto Bellano-Colico/Fuentes, con contestuale deviazione del traffico lungo la viabilità locale (SP 62/72). La limitazione consentirà di eseguire i lavori in tempi ridotti e in assenza di traffico, in piena sicurezza per le maestranze e senza alcun rischio per gli utenti della strada.

Il traffico diretto a Colico/Trivio Fuentes sarà deviato in corrispondenza dello svincolo di Bellano sulla SP 62/72, mentre il traffico diretto a Milano sarà deviato in corrispondenza dello svincolo di Colico con deviazione sulla SP 72. Saranno effettuate le attività di pulizia della carreggiata Sud e dei marciapiedi, i controlli e i test degli impianti tecnologici, il rifacimento della segnaletica orizzontale e la rimozione di parte della segnaletica complementare di cantiere.

Il 15 luglio si procederà, in via preliminare, all’apertura della corsia di marcia della canna Nord e, dopo aver rimosso il cantiere relativo ai by-pass di Corenno e di Piona, si aprirà anche la corsia di sorpasso con conseguente transitabilità della carreggiata Nord in assetto definitivo. Contestualmente, il traffico in carreggiata Sud si svolgerà sulla sola corsia di marcia per consentire, anche lungo tale tratto, la rimozione della segnaletica relativa ai by-pass. La sera del 15 luglio e per sole tre ore (dalle ore 22,00 del 15.7 alle ore 1,00 del 16.7), sarà necessario chiudere al transito la carreggiata sud al fine di rimuovere definitivamente i delineatori di mezzeria che attualmente separano i flussi di traffico. Ultimate queste operazioni, anche la carreggiata Sud sarà transitabile al traffico in assetto definitivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 luglio riapre la Monte Piazzo

LeccoToday è in caricamento