Lunedì, 17 Maggio 2021
Sondrio

Sondrio, l'Rc auto è la più economica della regione

L'indagine di SosTariffe.it ha rivelato quanto costa assicurare l'auto nei capoluoghi di provincia lombardi

Sondrio è la citta in cui assicurare l'auto costa meno: lo rivela un'indagine di SosTariffe.it, sito web dedicato alla comparazione di preventivi auto, che ha analizzato il costo dell'Rc auto in regione e individuato i prezzi maggiori.

E' risaputo che il costo della polizza per l'assicurazione auto può variare di città in città per le quotazioni che le diverse compagnie attribuiscono in base al profilo di assicurato, ma anche alle statistiche su infortuni e furti rilevate in una determinata area. Essere a conoscenza di questi costi e confrontare diversi preventivi è quindi utile per valutare la migliore opzione possibile. Grazie al web e a comparatori online la spesa può essere notevolmente ridotta, trovando l'offerta più economica delle compagnie attive in Lombardia.

SosTariffe.it ha provato ad analizzare i costi per assicurare una tra le auto più diffuse, la Fiat Panda, e per un profilo di assicurato piuttosto comune, un uomo di 40 anni che non ha avuto incidenti negli ultimi 5 anni, nei capoluoghi di provincia lombardi. L'analisi ha considerato il costo minore e quello maggiore che le compagnie offrono per chi attiva online l'assicurazione, in modo da stabilire il risparmio che si può ottenere confrontando diverse offerte.

A Sondrio si registra il preventivo più basso: assicurare la propria vettura costa tra i 164,43 euro e i 923,73 euro. Per i consumatori che utilizzano la comparazione online il risparmio è dell'82.2%, ovvero di 759,30 euro.

Mediamente, in regione, la spesa più bassa per assicurare l'auto è di 200 euro circa e il risparmio sull'offerta meno conveniente, pari a circa 1033 euro, è di 833 euro.

Cifre, quindi, considerevoli che possono essere ridotte grazie ad una semplice comparazione di più preventivi e per questo il web può essere d'aiuto: SosTariffe.it ha stimato che in Lombardia grazie alla comparazione online si possono risparmiare fino a 1000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, l'Rc auto è la più economica della regione

LeccoToday è in caricamento