rotate-mobile
Sondrio

Ad Albosaggia torna la Coppa del mondo di scialpinismo

La conferma dalla Federazione internazionale: si gareggia il 30 e 31 gennaio 2016

Grande soddisfazione ad Albosaggia, dove pochi giorni fa è arrivata la conferma che la 30esima edizione del Valtellina Orobie, in programma per il 30 e 31 gennaio prossimi, sarà valida per la Coppa del mondo di scialpinismo: la Ismf, International ski mountaineering federation ha infatti comunicato sabato 20 giugno il calendario della stagione 2015/2016, includendo fra le tappe anche la gara sulle pendici del Meriggio.

Non è la prima volta per Albosaggia: già nel 2007 e nel 2009 la gara era stata tappa di campionati internazionali, rispettivamente della Coppa Europa e della Coppa del mondo. La grande novità di quest'anno è che il paese ospiterà due differenti competizioni: la gara Sprint, un veloce circuito a eliminazione diretta, e la “classica” gara individuale che con il consueto ed importante dislivello, porterà gli atleti dal Campei alla vetta al Meriggio.

«La Polisportiva Albosaggia - fanno sapere dalla società - forte di un team motivato e determinato, ha già iniziato il grande e impegnativo lavoro che, nei prossimi 7 mesi, garantirà l’ottimale riuscita di questa importante manifestazione per tutta la nostra Provincia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Albosaggia torna la Coppa del mondo di scialpinismo

LeccoToday è in caricamento