Sondrio

Ambria Jazz, numerosi appuntamenti nel weekend

Ambria Jazz, il festival di musica jazz e contemporanea che si svolge in varie località della Valtellina, entra nel vivo.

Numerosi gli appuntamenti di questo fine settimana ad iniziare da questa sera, giovedì 24 luglio, alla centrale ENEL di Boffetto a Piateda con un doppio set. Dalle 21 si esibirà il quartetto musicale PoLO seguito dai Percussion Staff.

Venerdì 25 luglio alle ore 21 al Castel Grumello di Montagna in Valtellina sarà in scena il Tanino Duo seguito dal Transumanza Duo.

Sabato 26 il festival si sposta ad Ambria nel comune di Piateda dove alle 12 si esibirà Daniele Di Bonaventura accompagnato dalle letture in dialetto della Val d'Ambria (valdambrii) di Luigi Zani. La sera ci si sposta a Palazzo Martinengo a Sondrio con XY Quartet ai quali seguirà "Megalitico" il progetto del sassofonista sardo Gavino Murgia alla ricerca di nuove sonorità pur mantenedo la tradizione.

Si sale in funivia fino all'alpe Palù, in Valmalenco, domenica 27 per assitere all'esibizione del duo formato da Gavino Murgia e Michael Godard e il finesettimana si chiude a palazzo De Maria Pintaschelli di Chiuro con Attilio Zanchi e Gavino Murgia, voce e fischio di Tito Mangialajo Rantzer per un omaggio musicale a Hugo Pratt.

Ambria Jazz si sposterà dal 1 agosto in alta valle per i tre concerti conclusivi in Valdidentro e a Bormio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambria Jazz, numerosi appuntamenti nel weekend

LeccoToday è in caricamento