Giovedì, 5 Agosto 2021
Sondrio

Anas al lavoro sulle strade della Valtellina: i prossimi interventi

La società ha investito oltre 3.5 milioni di euro sulle statali della Lombardia

Proseguono i lavori di Anas sulle strade statali della Lombardia. Oltre 3.5 milioni di euro: questo è il valore dei tre esiti di gara, che la Società ha pubblicato nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale, per la manutenzione straordinaria di alcuni tratti stradali della regione; diversi gli interventi che riguardano le strade della provincia di Sondrio.

Il primo appalto, aggiudicato alla Wipptaler Bau di Vipiteno, prevede un investimento di oltre 1.5 milioni di euro e riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari ubicati sulle strade statali, tra le altre, 36 del Lago di Como e dello Spluga, 39 del Passo dell'Aprica, 37 del Maloja, 38 e 38dir/A dello Stelvio e 301 del Foscagno. La durata dei lavori è di 180 giorni.

L'altro appalto, aggiudicato alla Costruzioni DOC srl di Napoli per un valore di circa 1.2 milioni di euro, interessa i lavori di rifacimento dei giunti su ponti e viadotti ubicati lungo le strade statali in provincia di Sondrio. La durata dei lavori è di 150 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas al lavoro sulle strade della Valtellina: i prossimi interventi

LeccoToday è in caricamento