rotate-mobile
Sondrio

"Angeli anti-burocrazia": l'incontro in Camera di commercio

Mercoledì 4 marzo si terrà la presentazione del progetto fortemente voluto dal presidente Maroni

Mercoledì 4 marzo alle 12.30 alla Camera di commercio di Sondrio si terrà l'incontro di presentazione del progetto "Gli angeli anti burocrazia", promosso da Regione Lombardia in collaborazione con le camere di commercio lombarde. L'incontro è dedicato agli amministratori locali, imprese e operatori economici, nonchè a tutti coloro che si rivolgono agli sportelli unici per le attività produttive, per illustrare l'iniziativa fortemente voluta dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

L'obiettivo generale del progetto è l'analisi e la valutazione di norme, procedure e pratiche riguardanti la costituzione di nuove imprese con un occhio attento alle criticità del territorio interamente montano come è quello della provincia di Sondrio. Particolare attenzione sarà data poi alle procedure ed al livello di servizio dei Suap nel rapporto con i nuovi imprenditori e per la costituzione di nuove imprese.

La finalità dell'azione degli angeli anti-burocrazia è quella di contribuire a creare un ambiente favorevole alle imprese attraverso una decisa spinta alla semplificazione e alla sburocratizzazione. Interverranno il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, l'assessore regionale alle Attività produttive, ricerca e innovazione Mario Melazzini e il presidente della Camera di commercio di Sondrio Emanuele Bertolini.

La partecipazione all'incontro è libera, per qualsiasi informazione e per l'iscrizione è possibile contattare l'U.o. segreteria della Camera di commercio: tel. 0342 527220; email: segreteria@so.camcom.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Angeli anti-burocrazia": l'incontro in Camera di commercio

LeccoToday è in caricamento