Sondrio

Aovv, ostetricia e ginecologia: Federico Spelzini è il nuovo direttore

Il dottore ha 39 anni ed è nato a Sondrio

È il dottor Federico Spelzini il nuovo Direttore della Struttura complessa di ostetricia e ginecologia dell'Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna.

Spelzini, alla sua prima esperienza di tipo manageriale, ha infatti vinto l'avviso pubblico indetto da Aovv; "ho preso così servizio nell'ospedale in cui sono nato", ha commentato.

Nato e cresciuto a Sondrio, il dottore oggi vive a Monza, è sposato e padre di 3 bimbi.

Laureato a Pavia nel 2001 con lode, Spelzini, sempre con il massimo dei voti, ha concluso la specializzazione nel 2006; è cresciuto e maturato professionalmente anche all'esterno, in particolare in Belgio, realtà con la quale intrattiene ancora rapporti di collaborazione e consulenza.

Il suo ultimo incarico è stato presso il San Gerardo di Monza, dove è tra i referenti della Clinica ostetrico ginecologica della Bicocca di Milano; Spelzini è anche professore a contratto alla facoltà di Medicina e chirurgia presso l'Università di Milano Bicocca.

Il nuovo direttore, come ha confermato il Diretto generale di Aovv Maria Beatrice Stasi, sarà di ruolo dal prossimo 1 dicembre.

"Sono contento e onorato di aver raggiunto questo obiettivo", ha detto il dottor Spelzini, "spero di potermi meritare la fiducia e la collaborazione di tutti i colleghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aovv, ostetricia e ginecologia: Federico Spelzini è il nuovo direttore

LeccoToday è in caricamento