menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto www.livigno.eu

foto www.livigno.eu

A Livigno e Madesimo primo fine settimana sugli sci

Sabato 5 dicembre aprono anche gli impianti di Aprica, Bormio, Santa Caterina e Chiesa in Valmalenco.

Sabato 28 novembre a Livigno e Madesimo, con l'apertura dei primi impianti di risalita, ha avuto inizio la stagione invernale. Quasi 2000 gli sciatori che hanno inaugurato la stagione a Livigno, e poco meno a Madesimo.

È praticamente assente la neve naturale, ma le basse temperature dell'ultimo periodo hanno permesso di innevare con i cannoni sparaneve almeno le piste più in quota. "Grazie al duro e instancabile lavoro svolto nelle ultime settimane è stato possibile rispettare la data del 28 novembre", è scritto nel comunicato dell'Apt di Livigno.

I primi sciatori hanno potuto così godere di un panorama insolito e particoalre: le piste imbiancate e accanto un panorama quasi autunnale.

Le previsioni meteo non promettono nulla di buono, almeno per la prima parte di dicembre: l'inverno non arriverà prima di metà mese; nè piogge, nè neve, ma sole e temperature in lieve rialzo.

In attesa di un'abbondante nevicata, sabato 5 dicembre aprono anche gli impianti di Aprica, Bormio, Santa Caterina Valfurva e Chiesa in Valmalenco.

A Livigno e Madesimo è tutto pronto per l'inizio della stagione sciis

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento