menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiuro, un weekend dedicato all'atletica

Grande successo per la due giorni di atletica che si è svolta sabato 25 e domenica 26 giugno presso il centro sportivo di Chiuro

Grande successo per la due giorni dedicata all'atletica che si è svolta sabato 25 e domenica 26 giugno presso il centro sportivo di Chiuro. Due giornate dei campionati provinciali di ateltica assoluti e master che hanno visto sfidarsi oltre alle società valtellinesi e valchiavennasche anche società di altro province come la Pol. Bellano, l'Atletica Rovellasca e la Daini Carate.

Nella prima giornata ottimo tempo di Tarchini Simone del CSI Morbegno sui 100m  (11.38 ) che poi ha replicato nei 400m con 53.36. Nel salto in lungo l'atleta di Chiuro Nicolò Della Nave ha migliorato il suo personale passando da 6.23 a 6.28 (peccato per il nullo di poche centimetri misurato oltre i 6.40) ed è riuscito anche a lanciare il giavellotto a 41m.

Importante sottolineare il miglioramento tecnico generale dei master: Ceresa Giambattista ha festeggiato il suo ottantesimo anno cimentandosi nei 100m e nel salto in lungo, mentre nei lanci il bergamasco della Creberg ha scagliato il peso a 12.64m ed il disco a 42.35.

Nella seconda giornata grande - ancora una volta -  il risultato di Cinzia Zugnoni nei 5000m così come suo fratello Graziano nella stessa specialità. Tra i giovani ancora grande risultato di Tarchini Simone sui 200 che migliora il suo personale trascinando al miglioramento Gabrielli Stefano. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento