menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità: ecco chi dirige l'Ats della Montagna

Il Direttore generale è Maria Beatrice Stasi, ex Aovv

Ha preso servizio lunedì 4 gennaio il Direttore generale dell'Ats della Montagna, Maria Beatrice Stasi, e subito ha voluto incontrare la stampa per presentare la Direzione strategica dell'Agenzia di tutela della salute di Sondrio, Val Camonica e Alto Lario.

Questo il profilo professionale dei quattro direttori.

Maria Beatrice Stasi è il Direttore generale. Laureata in Scienze politiche presso la Statale di Milano, ha conseguito in Bocconi un executive Master in Management delle Aziende sanitarie; durante la sua carriera ha ricoperto importanti incarichi presso l'Asl di Lecco e di Milano. È stata poi Direttore amministrativo dell'Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, successivamente Commissario straordinario e, fino al 31 dicembre 2015, ne è stata il Direttore generale.

Monica Anna Fumagalli è il Direttore amministrativo. Laureata in Giurisprudenza presso la Statale di Milano, è avvocato dal 1994. Dal 2005 ha svolto significativi incarichi presso l'ex Aovv, tra i quali quello di Direttore amministrativo del presidio Morelli di Sondalo. Fino allo scorso 31 dicembre ha ricoperto il ruolo di Direttore amministrativo dell'Aazienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna.

Lorella Cecconami è il Direttore sanitario. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Siena si è specializzata in reumatologia e in igiene e medicina preventiva. Già Direttore generale dell'ex Asl, è tutt'ora Direttore della Struttura complessa di medicina preventiva delle comunità. Fino al 31 dicembre 2015 ha ricoperto l'incarico di Direttore sanitario presso l'Asl; il Direttore generale l'ha riconfermata in considerazione dell'ottimo operato svolto.

Fabrizio Limonta è il Direttore socio sanitario. Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Statale di Milano, ha conseguito tre specializzazioni. Durante la sua carriera ha ricoperto importanti incarichi presso l'Asl di Lecco, dal 2003 al 2015, quali Responsabile del servizio igiene pubblica ambientale e tutela della salute nei luoghi di lavoro. Fino allo scorso 31 dicembre è stato in servizio presso l'Azienda sanitaria locale di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento