Venerdì, 14 Maggio 2021
Sondrio

Verso l'autonomia, nuovo incontro tra i sindaci

Appuntamento il 12 giugno. Della Bitta: "Proseguiamo con determinazione"

Luca Della Bitta

Lo scorso 22 gennaio scorso i sindaci della Provincia di Sondrio hanno consegnato al Presidente della Regione Lombardia il documento riguardante le forme di autonomia richieste dal territorio. Si entra ora nel vivo del percorso legislativo regionale che porterà alla discussione in consiglio regionale alla fine del mese di giugno.

Il presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta ha recentemente annunciato in merito: "Ritengo sia importante continuare un confronto aperto con i sindaci del territorio e per questo sono tutti invitati a partecipare ad un incontro il giorno venerdì 12 giugno, alle ore 17, presso la sede della Provincia. Sará l’occasione per un confronto nel merito degli sviluppi del progetto di legge e del suo percorso futuro".

All’incontro sarà presente anche il sottosegretario di Regione Lombardia, Ugo Parolo. Prosegue Della Bitta:"Invito dunque tutti alla massima responsabilità, a lavorare per costruire e per cogliere questa occasione unica, a portare la discussione nelle sedi istituzionali e politiche. I valtellinesi ed i valchiavennaschi ci chiedono di lavorare insieme, senza strumentalizzazioni, per un obiettivo fondamentale. Sono pronto a farlo insieme a tutti coloro che porteranno il loro contributo costruttivo".

Ha infine concluso: "Solo qualche mese fa la Provincia di Sondrio, come le altre Province, era destinata a scomparire, a chiudere i battenti per mancanza di fondi. Continuiamo dunque, insieme, con determinazione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'autonomia, nuovo incontro tra i sindaci

LeccoToday è in caricamento