menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Camera di commercio di Sondrio

La Camera di commercio di Sondrio

Digitalizzazione e made in Italy, due borse di studio con la Camera di commercio

Il bando è aperto a laureati, laureandi e diplomati con meno di 29 anni per un progetto in collaborazione con Google e Unioncamere

La Camera di commercio di Sondrio, insieme ad Unioncamere, mette a disposizione due borse di studio per 37 settimane sul tema della digitalizzazione delle imprese made in Italy a favore di laureati, laureandi e diplomati. L’iniziativa, che è parte del progetto “Made in Italy. Eccellenze in digitale” avviato da Google e Unioncamere e giunto ormai alla terza edizione, gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico e si inserisce all’interno della campagna “e-Skills for jobs” della Commissione europea.

Nel complesso, il progetto prevede l’assegnazione di 92 borse di studio a giovani che per 37 settimane opereranno all’interno di 46 Camere di commercio. I giovani selezionati avranno a disposizione una borsa di studio di novemila euro. Dopo un percorso formativo, realizzato con operatori di Google, i borsisti verranno ospitati presso l’ente camerale per supportare le aziende locali da giugno 2015 ad aprile 2016 in attività di promozione online, e-commerce e definizione di campagne online di marketing.

I candidati non dovranno avere superato i 29 anni di età, dovranno avere competenze di economia e marketing e del digitale orientato al web marketing, oltre naturalmente alla conoscenza della lingua inglese. Si richiede inoltre una conoscenza base del territorio e del contesto sociale della provincia di Sondrio.

Il bando è disponibile sul sito www.so.camcom.gov.it nella sezione “Promozione economica”. Le domande di ammissione possono essere compilate entro il 30 aprile, non oltre le 12 ed esclusivamente attraverso il format disponibile online all’indirizzo www.eccellenzeindigitale.it/formeid2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento