rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sondrio

Berbenno: incidente sulla SS38

Lo socntro fra u'auto e un tir ha causato le chiusura della statale per alcune ore

Alle 7 di questa mattina un incidente stradale sulla SS38 all'altezza di Berbenno ha causato la chiusura della strada ed il traffico è stato deviato sulle provinciali.

Un uomo di Poggiridenti che stava viaggiando in direzione del capoluogo alla guida di una Skoda, avrebbe perso il controllo del mezzo ed è finito sotto il camion che lo precedeva, coinvolgendo anche un mezzo che si trovava in sosta a lato della strada.

Immediato l'intervento del 118, Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona.

Il conducente della Skoda è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Sondrio in codice rosso, avrebbe riportato gravi ferite ma non sarebbe in pericolo di vita; illeso il conducente del tir.

La SS38 è stata chiusa per rimuovere i mezzi e pulire l'asfalto dal gasolio fuoriuscito dal serbatoio del camion che si è rotto a causa dell'impatto.

Il traffico in direzione Sondrio è stato deviato all'altezza di Tartano sulla provinciale 16, mentre quello in direzione Morbegno è stato deviato sulla Valeriana.

La circolazione è ripresa verso le 10 al termine  delle operazioni di bonifica da parte dei Vigili del fuoco e di Secam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berbenno: incidente sulla SS38

LeccoToday è in caricamento