Venerdì, 14 Maggio 2021
Sondrio

Berbenno, tante iniziative per il weekend ecologico

Da venerdì 17 a domenica 19 aprile al via a una serie di appuntamenti di sensibilizzazione sul rispetto ambientale

Berbenno

In occasione del weekend ecologico in arrivo, previsto per venersì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile, il Comune di Berbenno in Valtellina si prepara ad allestire una straordinaria operazione di pulizia delle strade, mirato anche alla sensibilizzazione sul corretto smaltimento dei rifiuti.

Venerdì 17 aprile dalle 20.30 si terrà un incontro in biblioteca sulla raccolta differenziata e sul compostaggio domestico, con introduzione a cura dell’assessore all’Ecologia Giorgio Tavelli. Interverranno anche i tecnici della Secam per parlare di compostaggio domestico e collettivo; seguirà la proiezione di un docu-film.

Si riparte sabato mattina alle 8.30, con una visita guidata all’impianto Secam di Cedrasco: il ritrovo è a Berbenno in piazza del Mercato, si parte poi con mezzi propri verso Cedrasco. Alle 9 si terrà la visita all’impianto guidati dal personale Secam (per iscrizioni e informazioni giorgio.tavelli@comune.berbenno.so.it).

Domenica 19 aprile sarà la giornata ecologica con la pulizia delle strade del paese con ritrovo al piazzale dell’oratorio, dove verranno coordinato e indirizzati i vari gruppi. Alle 12.30 si terrà infine il pranzo con i volontari partecipanti al salone parrocchiale di Pedemonte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berbenno, tante iniziative per il weekend ecologico

LeccoToday è in caricamento