menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La bicicletta rubata

La bicicletta rubata

Ruba una bici e cerca di rivenderla: fermato prima di riuscirci

Il ladro ha cercato di liberarsi del bottino, senza sapere che i poliziotti lo stavano sorvegliando

Ha rubato una bicicletta costosa e ha cercato di rivenderla ad alcuni conoscenti, senza sapere che gli uomini della Questura lo stavano tenendo sotto controllo: così è scattata la denuncita in stato di libertà per D.C.K., 32enne residente in città, nel primo pomeriggio di ieri 2 luglio.

L'uomo, sotto gli occhi degli agenti che lo sorvegliavano, si è recato in un condominio di via Don Guanella per rivendere la "due ruote" del valore di 2.500 euro ad alcuni conoscenti, tutti pregiudicati: i poliziotti lo hanno quindi sorpreso e denunciato.

Questi i reati a lui ascritti: ricettazione, inosservanza alle prescrizioni inerenti alla misura della sorveglianza speciale, per essersi associato ad altri pregiudicati, e per possesso ingiustificato di strumenti atti all'effrazione. I poliziotti hanno infatti rinvenuto nel suo zaino una tronchese, probabilmente usata per appropriarsi della costosa bicicletta rompendo la catena che la legava.

Anche uno dei probabili acquirenti della bici, 32enne F.M. residente a Faedo Valtellino,, è stato denunciato per inosservanza della sorveglianza speciale, avendo violato lo stesso obbligo di non associarsi a pregiudicati e non avendo comunicato all'Autorità competente l'allontamento dal proprio domicilio.

Nel frattempo dalla Questura sono riusciti a risalire al legittimo proprietario della bicicletta rubata, cui questa è stata restituita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento