menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto di www.quimamme.it)

(Foto di www.quimamme.it)

Sondrio, boxe sotto le stelle

Piazza Campello sarà teatro di veri incontri di pugilato

Sabato 11 giugno nella centrale piazza Campello a partire dalle ore 19.00 si terrà la manifestazione “Boxe sotto le Stelle”. Nata da un’idea dell’ASD Boxe Inferno grazie alla collaborazione del Comune di Sondrio e alla partecipazione dell’Associazione Valtellinese Boxe, l’evento sarà un susseguirsi di incontri (circa dieci) a cui seguirà il concerto live rock dei M.E.T. di Fabio Vitello.

«In continuità con la diversificazione dell’offerta che la nostra città ha sempre cercato di portare avanti, iniziamo una nuova e spero duratura collaborazione - spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Sondrio, Omobono Meneghini -. Una serata dedicata al pugilato, disciplina olimpica con regole ferree, che regala alla nostra città la possibilità di conoscere questo sport».

«Vogliamo ringraziare il Comune di Sondrio e l’Assessore Meneghini, perché hanno reso possibile e ci hanno aiutato a organizzare questa serata. La nostra idea è quella di riportare in piazza il pugilato, uno sport che sta riscuotendo molto interesse. Quelli a cui assisteremo sono veri e propri incontri ognuno dei quali è composto da tre round da tre minuti l’uno. Venti atleti, tra cui due donne, compatibili per categoria, livello e peso, si sfideranno sotto gli occhi dei cittadini e ovviamente dei giudici ufficiali e cercheranno di conquistare i punteggi che gli permetteranno di crescere nelle loro categorie» spiegano Paolo Marchi, presidente dell'ASD Boxe Inferno, insieme a Gianfranco Lalli, ex campione di pugilato e tecnico dell’Associazione.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Pala Scieghi.

boxe sotto le stelle-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento