rotate-mobile
Sondrio

Sondrio, boxe sotto le stelle

Piazza Campello sarà teatro di veri incontri di pugilato

Sabato 11 giugno nella centrale piazza Campello a partire dalle ore 19.00 si terrà la manifestazione “Boxe sotto le Stelle”. Nata da un’idea dell’ASD Boxe Inferno grazie alla collaborazione del Comune di Sondrio e alla partecipazione dell’Associazione Valtellinese Boxe, l’evento sarà un susseguirsi di incontri (circa dieci) a cui seguirà il concerto live rock dei M.E.T. di Fabio Vitello.

«In continuità con la diversificazione dell’offerta che la nostra città ha sempre cercato di portare avanti, iniziamo una nuova e spero duratura collaborazione - spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Sondrio, Omobono Meneghini -. Una serata dedicata al pugilato, disciplina olimpica con regole ferree, che regala alla nostra città la possibilità di conoscere questo sport».

«Vogliamo ringraziare il Comune di Sondrio e l’Assessore Meneghini, perché hanno reso possibile e ci hanno aiutato a organizzare questa serata. La nostra idea è quella di riportare in piazza il pugilato, uno sport che sta riscuotendo molto interesse. Quelli a cui assisteremo sono veri e propri incontri ognuno dei quali è composto da tre round da tre minuti l’uno. Venti atleti, tra cui due donne, compatibili per categoria, livello e peso, si sfideranno sotto gli occhi dei cittadini e ovviamente dei giudici ufficiali e cercheranno di conquistare i punteggi che gli permetteranno di crescere nelle loro categorie» spiegano Paolo Marchi, presidente dell'ASD Boxe Inferno, insieme a Gianfranco Lalli, ex campione di pugilato e tecnico dell’Associazione.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Pala Scieghi.

boxe sotto le stelle-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, boxe sotto le stelle

LeccoToday è in caricamento