rotate-mobile
Sondrio

Bresaola in passerella durante Milano Fashion Week

Dal 17 al 23 settembre la bresaola sarà protagonista durante la settimana della moda

Dal 17 al 23 settembre a Milano si svolgerà la settimana della moda e per questa edizione anche la Breasaola della Valtellina sfilerà in passerella.

Gli chef degli Hotel 5 stelle lusso di Milano creeranno la nuova collezione di “fashion appetizer” a KM 0 da gustare durante la Milano Moda Donna e la Bresaola Valtellina sarà uno degli ingredienti principali.

I grandi chef saranno impegnati nella rivisitazione e reinterpretazione di abiti di lusso trasformandoli in veri e propri capolavori culinari da degustare nella formula “Milano Gourmet Experience” (bicchiere di Vintage Collection Satèn 2009 Vintage Collection di Ca’del Bosco con gli appetizer d’autore).

Moda, cultura e prodotti agroalimentari per riscoprire l’identità culturale e alimentare lombarda e del Made in Italy, rivisto in un’ottica creativa. Il progetto Good Food in Good Fashion – Milano Gourmet Experience si propone infatti di promuovere, attraverso la Cucina d’Autore, le eccellenze agroalimentari lombarde e il Made in Italy creando una cooperazione tra agricoltura e aziende dell’ospitalità in una logica di “filiera corta”, in modo da accorciare le distanze e creare valore. 

Il progetto è patrocinato dalla società Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano; tutte le info sul sito milanogourmetexperience.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bresaola in passerella durante Milano Fashion Week

LeccoToday è in caricamento