menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bresaola in passerella durante Milano Fashion Week

Dal 17 al 23 settembre la bresaola sarà protagonista durante la settimana della moda

Dal 17 al 23 settembre a Milano si svolgerà la settimana della moda e per questa edizione anche la Breasaola della Valtellina sfilerà in passerella.

Gli chef degli Hotel 5 stelle lusso di Milano creeranno la nuova collezione di “fashion appetizer” a KM 0 da gustare durante la Milano Moda Donna e la Bresaola Valtellina sarà uno degli ingredienti principali.

I grandi chef saranno impegnati nella rivisitazione e reinterpretazione di abiti di lusso trasformandoli in veri e propri capolavori culinari da degustare nella formula “Milano Gourmet Experience” (bicchiere di Vintage Collection Satèn 2009 Vintage Collection di Ca’del Bosco con gli appetizer d’autore).

Moda, cultura e prodotti agroalimentari per riscoprire l’identità culturale e alimentare lombarda e del Made in Italy, rivisto in un’ottica creativa. Il progetto Good Food in Good Fashion – Milano Gourmet Experience si propone infatti di promuovere, attraverso la Cucina d’Autore, le eccellenze agroalimentari lombarde e il Made in Italy creando una cooperazione tra agricoltura e aziende dell’ospitalità in una logica di “filiera corta”, in modo da accorciare le distanze e creare valore. 

Il progetto è patrocinato dalla società Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano; tutte le info sul sito milanogourmetexperience.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento