rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sondrio

Buglio in Monte, Van De Sfroos ospite alla festa del primo maggio

Tanti gli eventi organizzati dall'amministrazione comunale per ricordare la giornata dei lavoratori

Tante le iniziative che l'amministrazione comunale i Buglio in Monte ha in programma per festeggiare la ricorrenza del primo maggio. Il sindaco Walter Sterlocchi ha annunciato così la prima edizione della manifestazione “Per ricordare... tra musica e sapori” che durerà tutto il giorno, con tanti eventi in omaggio alla festa dei lavoratori.

Si parte alle 11.30 al cimitero di Buglio in Monte, dove si terrà una cerimonia in ricordo di tutti i concittadini che hanno perduto la vita sul lavoro, con l'inaugurazione del Monumento ai caduti. La cerimonia prevede il saluto delle autorità e la presenza dei familiari dei caduti, oltre a tutti i concittadini e a tutti coloro che vorranno unirsi a questo momento di significato fortemente sociale. La partecipazione è libera e gratuita.

Dalle 14 sarà possibile utilizzare il bus-navetta a pagamento, che partirà da Villapinta, per prendere parte alla manifestazione.A partire dalle 15 sarà invece attivo il servizio cucina e il servizio bar presso l’area attrezzata della Proloco.

Alle 14.30 si balla con i gruppi Afrodisiaci, Riwina e i Tirlindana, in attesa del grande evento delle 17, il concerto di Davide Van De Sfroos e la sua band, che si esibirà nella piazza principale del paese. Al termine, intorno alle 20, si ricomincia con la musica al  campo sportivo con le band giovanili del paese. Una giornata da non perdere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buglio in Monte, Van De Sfroos ospite alla festa del primo maggio

LeccoToday è in caricamento