Giovedì, 13 Maggio 2021
Sondrio

Mostra, film e conferenze: la primavera con il Cai

Giovedì 5 marzo si inaugura "La Lombardia e le Alpi", esposizione di immagini e documenti rari con proiezioni

Il Cai sezione valtellinese inaugura giovedì 5 marzo la mostra "La Lombardia e le Alpi" alle 18 presso la sala espositiva di palazzo Pretorio, con immagini, proiezioni e documenti rari legati al mondo della montagna.

La prima settimana di marzo sara poi ricca di appuntamenti in compagnia del Cai. Sempre giovedì 5 marzo alle 21 alla sala Vitali del Credito valtellinese si terrà la conferenza "L'anima del Gran Zebrù" in compagnia dello scrittore alpinista Davide Ciresa. Venerdì 13 marzo alle 21, invece, sempre alla sala Vitali, si terrà l'incontro "La via francigena del Sud - 900 km a piedi da Roma a Santa Maria di Leuca" con Beppe Peretti, socio del Cai di Loano.

Giovedì 27 marzo alle 21, di nuovo in sala Vitali, Teresio Valsesia presenterà "Vent’anni fa il Camminaitalia - 6000 km dalla Sardegna a Trieste - il trekking più lungo del mondo" e, per finire. giovedì 9 aprile, sempre alle 21 in sala Vitali, verranno proeittati alcuni film legati all'alpinismo, "Fallet", "Chiedilo a Keinwunder" e "De balance". Gli incontri si inseriscono nella rassegna "La sfinge alpina-Incontri su volti ed immagini della montagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra, film e conferenze: la primavera con il Cai

LeccoToday è in caricamento