rotate-mobile
Sondrio

Calcio, il Sondrio non può nulla contro un ottimo Lecco

3 a 0 il punteggio finale, col quale il Sondrio torna a casa dalla trasferta al Rigamonti-Ceppi.

Un risultato forse un po' largo, che non rende giustizia al Sondrio, che nella prima mezz'ora di gioco aveva sfiorato il vantaggio in più circostanze.  Sono invece i BluCelesti a trovarlo grazie a Capogna, che con un comodo tap in buca la porta di Fascendini, salvato dal palo sul tiro da Cardinio ma battuto dall'ariete lecchese a porta sguarnita.

Il Sondrio non molla e cerca la strada che porta al pareggio, ma senza risultato. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0 in favore del Lecco. 

Nella ripresa, una sciocchezza di Della Cristina chiude forse definitivamente ogni speranza di rimonta da parte dei valtellinesi: il suo ingenuo e plateale tocco di mano, col quale aggira il portiere di casa Pellegrinelli, gli costa la seconda ammonizione, che lascia i suoi in 10. Da questo momento tutto il peso della squadra è retto da Spaggiari, l'ultimo a mollare, che già nel primo tempo aveva dato filo da torcere alla retroguardia BluCeleste. 

C'è poco da fare però contro un Lecco qualitativamente più forte, che trova il 2 a 0 con un missile di Buonocunto su punizione, che calcia il pallone di potenza sotto la traversa, lasciando di sasso l'incolpevole Fascendini. 

C'è spazio anche per il 3 a 0, con Cardinio ben innescato che si ritrova da solo davanti all'estremo difensore valtellinese, battutto con freddezza dall'attaccante di casa. 

Terza sconfitta nelle ultime 4 giornate per il Sondrio, che dopo la pausa affronterá la Virtus Vecomp Verona, carica per la vittoria casalinga con l'Inveruno. Oltre al difficile periodo della squadra, un ulteriore ostacolo sará rappresentato dall'assenza di Della Cristina. 

Risultato finale: Lecco-Sondrio 3-0

Marcatori: Capogna (L) al 34' p.t., Buonocunto (L) al 27' s.t., Cardinio al 36' s.t.

CALCIO LECCO 1912: Pellegrinelli; Di Stefano (dal 21' s.t. Pupeschi), Tignonsini, Alushaj, Bugno; Vignali, Baldo (dal 37' p.t. Putignano); Di Gioia (dal 35' s.t. Ramadan), Buonocunto, Cardinio; Capogna. A disposizione: Perelli, Genovese, Redaelli, Raiola, Rigamonti, Romano. All. Rocco Cotroneo.

SONDRIO CALCIO: Fascendini; Martinelli (dal 22' s.t. Gaio), Fiorina, Frigerio, Sem; Buzzella, Poncetta, Bertolini R. (dal 37' s.t. Brandi); Spaggiari, Della Cristina, Locatelli (dal 22' s.t. Speziali). A disposizione: Zugnoni, Bongio, Secchi, Giacomelli, Turati, Brandi, Crea. All. Alberto Bertolini.

Lecco-Sondrio ©Bonacina\LeccoToday



Risultati:

Castiglione-Villafranca VR 1-0
Seregno-Pergolettese 0-1
Pontisola-Ciserano 0-0
Aurora Seriate-Mapellobonate 3-0
Castellana-Folgore Caratese 0-0
Virtus Vecomp-Inveruno 2-1
Lecco-Sondrio 3-0
Caravaggio-Montichiari 3-0
Pro Sesto-Olginatese 1-2
Ciliverghe: RIPOSA

Classifica:

Castiglione 51
Seregno 45
Lecco 42
Ciserano 38
Sondrio 36
Virtus Vecomp 35
Pergolettese 34
Inveruno 33
Pro Sesto 32
Pontisola 31
Aurora Seriate 30
Caravaggio 29
Mapellobonate, Olginatese 28
Villafranca VR 22
Folgore Caratese 21
Ciliverghe 19
Castellana 12
Montichiari 3


Prossimo turno 08/02/2015:

Ciserano-Seregno
Folgore Caratese-Aurora Seriate
Inveruno-Castellana
Mapellobonate-Pontisola
Montichiari-Lecco
Olginatese-Ciliverghe
Pergolettese-Castiglione
Sondrio-Virtus Vecomp
Villafranca VR-Pro Sesto
Caravaggio: RIPOSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Sondrio non può nulla contro un ottimo Lecco

LeccoToday è in caricamento