rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sondrio

Valtellina, segnali di ripresa per la produzione industriale

A far ben sperare è la relazione congiunturale relativa all'ultimo trimestre del 2014

Spiragli di ripresa per l'economia della provincia. A far ben sperare è l’ufficio Studi della Camera di commercio, che in questi giorni ha reso nota la relazione congiunturale relativa al quarto trimestre del 2014. consultabile sul sito internet www.so.camcom.gov.it.

La nota congiunturale chiude infatti l’anno con un bilancio positivo per quanto riguarda la produzione industriale (+4,08%). A fronte di un andamento generalmente negativo, segnali particolarmente incoraggianti arrivano dal versante degli ordini interni con un aumento di +9,45%, il migliore dato dall’anno 2002.

La variazione media annua della produzione industriale di Sondrio con un valore di 3,3 è seconda a livello regionale (media 1,5) dopo Cremona (3,4). All’interno dei dati sulla variazione della produzione industriale troviamo risultati molto positivi nel comparto manifatturiero dell’artigianato. Qui il livello produttivo sale a +5,63% rispetto all’anno precedente. Miglioramento degli ordini interni(+3,21%) e del conseguente fatturato interno (+3,18%) a fronte di un calo degli ordini esteri (-7,74%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina, segnali di ripresa per la produzione industriale

LeccoToday è in caricamento