Giovedì, 5 Agosto 2021
Sondrio

Canoa, oro mondiale per Dell'Agostino, l'atleta under 23 di Sondrio

Nell'ultima gara C3 in North Carolina il campione sale in cima al podio con i compagni

Giorgio Dell'Agostino (Facebook)

Giorgio Dell'Agostino ha fatto la storia.

L'oro mondiale under 23 di canoa, conquistato in C3 insieme ai compagni Quintarelli e Razzauti, fa da coronamento a un insieme di gare pieno di soddisfazioni, presso il fiume Nantahala in North Carolina.

L'atleta della Guardia forestale ha raggiunto il suo sogno, e ora lo attende qualche giorno di vacanza americana prima del rientro in Valtellina, dove tutti lo aspettano gonfi d'orgoglio.

Giorgio era riuscito a conquistare anche il bronzo in C1, quando per raggiungere il podio ha dovuto farsi largo a colpi di pagaia tra gli altri primi quattro atleti, tutti di nazionalità ceca. 

Una bella soddisfazione anche quella, considerando che la Repubblica Ceca è sicuramente il Paese di riferimento se si considerano tutti gli sport di acqua mossa.

L'altro podio sfiorato, con un triste (ma ottimo) quarto posto, nella gara di sprint C1 sostenuta in precedenza. La rabbia per il mancato podio nella specialità che meno preferisce è forse stata la spinta necessaria a diventare poi campione mondiale nell'ultima gara, la C3 che non verrà dimenticata facilmente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa, oro mondiale per Dell'Agostino, l'atleta under 23 di Sondrio

LeccoToday è in caricamento