rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sondrio

Imprenditori "in cattedra" fanno lezione ai docenti

Nell'ambito del progetto "Capitale umano" al via un corso per insegnanti su competenze specifiche da trasmettere agli studenti. Lo scopo? Preparare i ragazzi al mondo del lavoro

Nell’ambito delle attività del progetto “Capitale umano”, promosso da Provincia di Sondrio e Camera di commercio e coordinato dalla Società di sviluppo locale, vengono riproposti, anche per quest' anno scolastico, i corsi di aggiornamento per insegnanti degli istituti superiori di Valtellina e Valchiavenna.

Ci si occuperà di tre aree distinte, quella economica, meccanica ed energia e trasversale, per un totale di venti ore di formazione, a partire dal 5 marzo. Un progetto che nasce dall'esigenza, manifestata dagli stessi istituti scolastici di arricchire le competenze degli insegnati in alcuni settori specifici, reso possibile grazie alla disponibilità degli imprenditori locali di "salire in cattedra" e mettere a disposizione le loro conoscenze. 

L'obiettivo è naturalmente quello di migliorare la preparazione scolastica degli studenti, improntandoli già verso il mondo del lavoro e delle aziende. Le lezioni pomeridiane, una decina in tutto, di due ore ciascuna, inizieranno il 5 marzo e si concluderanno a maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori "in cattedra" fanno lezione ai docenti

LeccoToday è in caricamento