menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il volantino dell'iniziativa

Il volantino dell'iniziativa

Imprenditori "in cattedra" fanno lezione ai docenti

Nell'ambito del progetto "Capitale umano" al via un corso per insegnanti su competenze specifiche da trasmettere agli studenti. Lo scopo? Preparare i ragazzi al mondo del lavoro

Nell’ambito delle attività del progetto “Capitale umano”, promosso da Provincia di Sondrio e Camera di commercio e coordinato dalla Società di sviluppo locale, vengono riproposti, anche per quest' anno scolastico, i corsi di aggiornamento per insegnanti degli istituti superiori di Valtellina e Valchiavenna.

Ci si occuperà di tre aree distinte, quella economica, meccanica ed energia e trasversale, per un totale di venti ore di formazione, a partire dal 5 marzo. Un progetto che nasce dall'esigenza, manifestata dagli stessi istituti scolastici di arricchire le competenze degli insegnati in alcuni settori specifici, reso possibile grazie alla disponibilità degli imprenditori locali di "salire in cattedra" e mettere a disposizione le loro conoscenze. 

L'obiettivo è naturalmente quello di migliorare la preparazione scolastica degli studenti, improntandoli già verso il mondo del lavoro e delle aziende. Le lezioni pomeridiane, una decina in tutto, di due ore ciascuna, inizieranno il 5 marzo e si concluderanno a maggio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento