rotate-mobile
Sondrio

Carabiniere in servizio a Sondrio indagato per spari in luogo pubblico

L'uomo era a casa di un amico, una guardia giurata, per festeggiare il capodanno. Allo scoccare della mezzanotte i due anno deciso di salutare il 2015 sparando alcuni colpi in aria, ma la guardia giurata si è ferita ad una mano

Per salutare l'arrivo dell'anno nuovo, hanno estratto due pistole, regolarmente detenute, ed hanno sparato alcuni colpi in aria ma, mentre uno dei due stava rimettendo nella fondina l'arma, è partito accidentalmente un colpo che lo ha ferito alla mano.

Il tutto è avvenuto nella notte la sera di Capodanno ad Abbadia Lariana (LC), ma solo ieri, 18 gennaio, è stato riportato dal quortidiano Il Giorno. Protagonisti della disavventura sono una guardia giurata residente ad Abbadia Lariana (LC) e un amico carabiniere in servizio in Valtellina che si trovavano con le famiglie a casa della guardia. Allo scoccare della mezzanotte i due hanno deciso di non limitarsi a guardare i fuochi d'artificio che illuminavano il lago ma hanno sparato qualche colpo dal balcone con le pistole d'ordinanza.

Mentre la guardia giurata stava riponendo l'arma, è partito accidentalmente un colpo che lo ha ferito alla mano. L'uomo è stato trasportato subito all'ospedale Manzoni di Lecco dove i sanitari hanno chiesto all'uomo come si fosse procurato  la ferita.

In seguito all'accaduto i due sono stati segnalati alla procura di Lecco ed indagati in stato di libertà per spari in luogo pubblico; alla guardia giurata sono state ritirate le armi in dotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere in servizio a Sondrio indagato per spari in luogo pubblico

LeccoToday è in caricamento