menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pasqua di furti in Valtellina, tre i denunciati

Tra gli indiziati un minore di 14 anni. Gli episodi

Pasqua di furti in Valtellina: 3 i denunciati, tra cui un minore di 14 anni.

Nel pomeriggio di sabato 26, i carabinieri di Sondrio hanno denunciato in stato di libertà una ragazza di 28 anni, residente nel capoluogo e censurata, perchè "aveva asportato dal supermercato Simply di via Credaro, vari generi alimentari per un valore di 50 euro". La donna è stata inoltre segnalata alla Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

Inoltre, i carabinieri di Ponte in Valtellina hanno denunciato, alla Procura della Repubblica, un giovane di 14 anni indiziato di furto. Il minore, scoperto il luogo in cui i proprietari nascondevano le chiavi dell'abitazione, si sarebbe introdotto al suo interno e qui avrebbe rubato 2 telefoni cellulari.

La notte di domenica 27, ai carabinieri di Livigno è stato denunciato il furto - ai danni di una turista - di una giacca a vento contenente un i-phone e denaro contante. "La giacca era stata lasciata appesa per qualche minuto nella hall dell'albergo - spiegano i militari - quando la cliente voleva riprenderla si è avveduta del furto e si è recata subito presso la locale stazione carabinieri".

I militari - informati dell'accaduto - hanno acquisito e visionato le immagini riprese dalle videocamere dell'albergo e hanno quindi individuato l'autore del furto; poi, grazie all'applicazione "trova il mio i-phone", hanno seguito il segnale GPS e raggiunto - così - l'uomo ripreso dalle telecamere dell'hotel.

Il ladro, scoperto, ha cercato di darsi alla fuga a bordo della sua auto, ma è stato inseguito e fermato; sul sedile anteriore della vetture è stata rinvenuta la refurtiva.

L'uomo - apparso ai carabinieri in stato di alterazione psicofisica - è stato sottoposto al test dell'etilometro cui è risultato positivo, con un tasso di alcolemia superiore a 1.50 grammi/litro, ed è stato - quindi - denunciato per furto aggravato e guida in stato di ebbrezza con ritiro immediato della patente di guida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento