menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Celiachia, prodotti dietetici rimborsati anche nei supermercati convenzionati

L’ASL della Provincia di Sondrio ha introdotto un’importante novità per le persone affette da celiachia che in questi giorni stanno ricevendo  informazioni dettagliate sul progetto regionale “nuova celiachia”.

La novità introdotta da Regione Lombardia consiste nella possibilità di acquistare i prodotti dietetico terapeutici anche nei supermercati convenzionati così da garantire maggiore libertà di scelta al cittadino.

In Provincia di Sondrio sono circa 500 le persone affette da celiachia che potranno acquistare i prodotti utilizzando la tessera sanitaria ed un codice personale e, grazie ad un nuovo sistema informativo regionale, sarà possibile, al momento dell’acquisto, sapere a quanto ammonta il budget mensile residuo ancora disponibile.

Sul sito www.crs.regione.lombardia.it è disponibile l’elenco dei negozi che già aderiscono al progetto e che sarà integrato ed aggiornato costantemente per arrivare ad avere una distribuzione capillare e facilitare ulteriormente l’acquisto e la gestione del budget mensile.

Nel corso del 2014 la possibilità sarà estesa anche a tutte le altre ASL lombarde, permettendo così ai cittadini di poter acquistare in tutti i punti vendita autorizzati della regione Lombardia

Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione il numero verde 800.030.606 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00), il sito www.asl.sondrio.it (informazioni utili - celiachia) oppure è possibile rivolgersi agli operatori dell’ASL presso i Distretti socio sanitari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento