menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cisl, un ciclo di incontri per accompagnare i giovani al mondo del lavoro

Nei mesi di febbraio e marzo cinque appuntamenti sul territorio per spiegare come effettuare al meglio la ricerca di un impiego

Con la crisi economica che non sembra voler concedere una tregua, entrare nel mondo del lavoro per un giovane laureato può rivelarsi estremamente complicato e frustrante dal punto di vista pscologico. A questo proposito, la Cisl di Sondrio e i servizi integrati per i giovani Policampus e Informagiovani di Sondrio, gestiti dal Consorzio Sol.Co Sondrio per conto del Comune di Sondrio, organizzano nel mese di febbraio e marzo un ciclo di incontri intitolato “Opportunità nel mondo del lavoro”, dedicato proprio ai giovani inoccupati in tutti i capoluoghi di mandamento della provincia: Sondrio, Morbegno, Tirano, Bormio e Chiavenna.

Il primo incontro si è tento a a Sondrio presso il Policampus venerdì 6 febbraio;i prossimi incontri si terranno venerdì 13 a Morbegno presso il Lokalino, venerdì 20 a Chiavenna presso l'ostello "Al deserto", giovedì 26 a Bormio presso la sala riunioni di palazzo Alberti e infine venerdì 6 marzo a Tirano all'oratorio Sacro Cuore.

L’idea di incontrare i giovani nasce dal rilevamento da parte dei soggetto promotori di un forte senso di disorientamento da parte delle nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro. «Non solo vi è un senso di smarrimento e di scarsa conoscenza di quelli che sono gli strumenti per la ricerca del lavoro, ma è anche fortemente diffuso un senso di sfiducia anche verso quelle che potrebbero essere delle opportunità. – sottolineano gli organizzatori – Serve tornare ad essere punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze che cercano lavoro ridando loro speranza e fiducia, senza illuderli, ma offrendogli strumenti per comprendere quali sono le reali possibilità di lavoro e formazione in provincia».

I temi che verranno toccati durante gli incontri saranno garanzia giovani, dote unica lavoro, Expo 2015 e l’approfondimento sui canali per la ricerca del lavoro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento