menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Albosaggia, anziana trovata morta dalla badante

Si tinge di giallo la morte di Clementina Locatelli, detta Ginetta, un'anziana donna malata di Alzheimer che è stata ritrovata senza vita la mattina del 7 novembre nella sua abitazione di Albosaggia.

La donna, originaria di Cernusco sul Naviglio, viveva da tempo in Valtellina con la badante, anche lei originaria del milanese ed è stata proprio la badante a trovarla nel letto ormai senza vita. Ha chiesto immediatamente aiuto ai vicini che hanno chiamato il 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'anziana ma hanno anche notato un vistoso ematoma alla testa.

Sono stati così avvisati i carabinieri e il pubblico ministero ai quali la badante ha raccontato che la sera prima Ginetta sarebbe caduta nel bagno e avrebbe picchiato la testa ma non in modo grave. Durante la notte la donna ha sentito l'anziana lamentarsi, ma siccome lo faceva anche di giorno, non si è preoccupata. 

La procura di Sondrio ha così deciso di aprire un fascicolo contro ignoti e disporre l'autopsia che verrà effettuata nella giornata di oggi, lunedì 10 novembre e potrà chiarire cosa sia accaduto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento