rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Sondrio

Collaborazione fra Italia e Svizzera nella lotta ai furti

Nella giornata di ieri, mercoledì 28 gennaio, si è svolta una riunione tra il prefetto di Sondrio, Carmelo Casabona e il podestà della città di Poschiavo Alessandro Della Vedova per discutere della preoccupante situazione dell'aumento dei furti in provincia di Sondrio e in Val Poschiavo. 

Al meeting hanno preso parte anche i vertici provinciali delle forze dell’ordine, i dirigenti della polizia di frontiera di Tirano e della Lombardia, le autorità del Cantone dei Grigioni, i comandanti delle polizie cantonale e di confine della Confederazione elvetica.

Durante l'incontro sono stati esaminati e discussi alcuni aspetti operativi attinenti alla cooperazione di polizia tra i due Stati per ciò che riguarda l’attività di prevenzione e sono state chiarite le procedure utili a favorire un ottimale scambio di informazioni e di esperienze tra le forze di polizia dei due stati, nel rispetto delle norme e dell’attività degli organismi comuni già esistenti.

L’iniziativa è stata molto apprezzata dai rappresentanti della Confederazione Elvetica e ha costituito un’occasione di utile confronto per migliorare l’attività di contrasto alla criminalità nelle zone di confine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione fra Italia e Svizzera nella lotta ai furti

LeccoToday è in caricamento