menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il senatore Jonny Crosio

il senatore Jonny Crosio

Sci alpino, Crosio alla Rai: "Più impegno per promuovere le località sciistiche"

L'interrogazione presentata alla Comissione di vigilanza ha trovato il sostegno della Presidente

L'indomani delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino a Santa Caterina Valfurva il senatore Jonny Crosio aveva denunciato: "la Rai non ha dato adeguata copertura giornalistica all'evento".

Pochi giorni dopo, il Senatore aveva presentato un'interrogazione a riguardo alla Commissione di vigilanza Rai, per chiedere che le gare che si svolgono in Italia vengano trasmesse su una delle reti generaliste e che ogni trasmissione sia preceduta da un servizio di presentazione della località.

La questione è stata ripresa, giovedì 28 gennaio, e ha trovato il sostegno della presidente Rai Monica Maggioni e degli altri componenti del Consiglio di amministrazione.

«In fondo basterebbe ispirarsi al passato quando la copertura Rai delle gare di sci era maggiore e, soprattutto, andava sui tre canali principali - ha detto il senatore - Se a questo si aggiungesse un maggiore impegno per presentare le nostre località che ospitano le gare e magari l'attenzione riservata dai giornalisti durante le telecronache avremmo un servizio migliore per il pubblico, italiano e non, e vantaggi indiretti per il nostro turismo della neve attraverso la promozione».

«Lo sci rimane uno sport molto praticato e seguito, oltre che una risorsa per il nostro turismo - conclude Crosio - perciò è doveroso che la televisione di Stato gli dedichi la giusta attenzione. Abbiamo atleti di primissimo piano, l'impresa di Peter Fill sulla mitica Streif di sabato scorso è ancora nei nostri occhi, anche i nostri valtellinesi si fanno valere, è giusto che abbiano una maggiore visibilità. Con un impegno peraltro relativo potremmo ottenere molti vantaggi sia per le nostre località sciistiche che per la pratica di questo sport».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento