rotate-mobile
Sondrio

Sondrio, compra cellulare on line versando denaro su una Postepay ma non riceve il telefono

Tre persone sono state denunciate dalla polizia, in provincia di Matera, al termine di indagini su altrettanti episodi di truffa on line legati all’acquisto di telefoni cellulari e smartphone di alta tecnologia.

In uno dei casi le indagini sono state avviate a seguito della denuncia da parte di un cittadino di Sondrio. Questi, interessato all’acquisto di uno smartphone su un noto sito di annunci per compravendite online, aveva preso contatti con il proponente, con cui aveva concordato il prezzo e il pagamento online, ma dopo aver versato la somma sulla postepay del venditore, il cellulare non gli veniva mai consegnato e lo stesso venditore si rendeva irreperibile. 

Attraverso la collaborazione tra il commissariato pisticcese e la polizia postale di Sondrio, si è potuto accertare che la postepay su cui era stato eseguito il pagamento era stata attivata a Marconia di Pisticci (MT) e subito dopo l’operazione disattivata. Ciò ha permesso di risalire all’identità del titolare della carta che, dopo essere stato rintracciato, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato per uso fraudolento e ingannevole dello strumento informatico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, compra cellulare on line versando denaro su una Postepay ma non riceve il telefono

LeccoToday è in caricamento