Sondrio

Concorso fotografico per raccontare la zona Sud Ovest di Sondrio

La cooperativa sociale “Il Granello” lancia un concorso di fotografie dal titolo “Il bello e il brutto del quartiere”.  Il quartiere in cui è attivo il concorso è la zona Sud Ovest di Sondrio e tutti gli abitanti sono invitati a partecipare, a portare la propria visione attraverso immagini di oggetti, di spazi, di incontri, di persone, tutto quello che può aiutare a descrivere il posto in cui si vive, si lavora o si transita ogni giorno.

Il concorso è aperto fino a metà febbraio, alla fine tutte le fotografie verranno raccolte in un'unica mostra; il quartiere sceglierà le immagini più significative a cui verrà attribuito un premio.

Questo concorso si inserisce in un progetto più ampio “Dire Fare mediare" nato con l'intento di migliorare il processo di integrazione dei cittadini dei paesi terzi nel’ambito territoriale di Sondrio e nelle zone della provincia attraverso il potenziamento delle attività di mediazione sociale ed il dialogo interculturale. Il progetto è co-finanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di paesi terzi del Ministero dell’Interno e di cui fanno parte Cooperativa Lotta Contro l'Emarginazione, cooperativa Il Granello, cooperativa Ippogrifo, associazione Spartiacque e associazione Anolf, Ufficio di Piano di Sondrio, Comune di Sondrio e Aler di Sondrio.

Le immagini possono essere inviate via mail a mediatoresociale@granello.so.it, tramite Facebook sulla pagina Il Granello Redazione oppure caricate su una chiavetta e portate allo sportello di mediazione di quartiere Casa dei vicini in via Don Guanella 54, aperto il lunedì dalle 16 alle 18 e il mercoledì dalle 15 alle 17.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Cooperativa Il Granello: tel. 347 4408667 - Mail: mediatoresociale@granello.so.it - Facebook: Il Granello Redazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso fotografico per raccontare la zona Sud Ovest di Sondrio

LeccoToday è in caricamento