rotate-mobile
Sondrio

Confindustria, a Lecco un incontro per le imprese dedicato al programma "Horizon 2020"

"I risultati dei primi due anni confermano la validità del programma", spiega il direttore di Confindustria Lecco e Sondrio Giulio Sirtori

Mercoledì 14 ottobre Confindustria Lecco e Sondrio organizza, nella sede di via Caprera a Lecco, un incontro, destinato alle imprese associate, dal titolo "Horizon 2020: contributi a fondo perso per avvicinare le imprese all'Europa".

"Horizon 2020" è un programma europeo, proposto nel 2010 dall'UE, di sostegno alla ricerca che si è dimostrato uno strumento che ben risponde alle esigenze del mondo imprenditoriale, anche a quelle delle piccole e medie imprese. Per il periodo 2014-2020 sono stati stanziati 80 miliardi di euro.

"I risultati dei primi due anni confermano la validità del programma che tuttavia è molto articolato e implica un approccio non semplice", spiega il direttore di Confindustria Lecco e Sondrio Giulio Sirtori "Per questo abbiamo voluto un incontro dedicato agli associati che avesse l'obiettivo di fornire informazioni utili ad orientarsi fra le diverse misure del programma e approfondire le strategie per costruire partenariati e progetti di successo".

Al termine dell'incontro le imprese partecipanti potranno incontrare, individualmente e su appuntamento, i relatori, tra cui Michele Malvestiti, Ennio Manzi e Maria Rossetti, per approfondire i diversi temi trattati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, a Lecco un incontro per le imprese dedicato al programma "Horizon 2020"

LeccoToday è in caricamento