rotate-mobile
Sondrio

Nella giornata nazionale delle Pmi le aziende aprono le porte agli studenti

Nove imprese della provincia ospiteranno gli alunni delle scuole medie

Venerdì 13 novembre è la PMI Day, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese promossa da Piccola industria di Confindustria nell'ambito della XIV settimana della cultura d'impresa.

Confindustria Lecco e Sondrio aderisce alla Giornata con le iniziative organizzate dalla Piccola industria con il Gruppo scuola, grazie alle quali 1.000 studenti delle classi terze delle scuole medie di entrambi i territori entreranno in 21 aziende delle due province.

L'iniziativa PMI Day permette un momento di incontro privilegiato tra studenti e imprese, dando così la possibilità ai giovani di avvicinarsi alla realtà produttiva del proprio territorio, spesso poco conosciuta, e di coglierne i tratti fondamentali e il ruolo. Gli studenti possono così visitare i reparti produttivi delle imprese, vedere i macchinari utilizzati, conoscere i prodotti e cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli; alle aziende invece di raccontare la propria storia, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

In provincia di Sondrio, apriranno le porte agli studenti: Legnotech, Funivia al Bernina F.A.B., Mariana Luigi, Mottolino, Penz, Serpentino e raniti, Specialcoffee, Utek e Valtecne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella giornata nazionale delle Pmi le aziende aprono le porte agli studenti

LeccoToday è in caricamento