rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sondrio

Nella giornata nazionale delle Pmi le aziende aprono le porte agli studenti

Nove imprese della provincia ospiteranno gli alunni delle scuole medie

Venerdì 13 novembre è la PMI Day, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese promossa da Piccola industria di Confindustria nell'ambito della XIV settimana della cultura d'impresa.

Confindustria Lecco e Sondrio aderisce alla Giornata con le iniziative organizzate dalla Piccola industria con il Gruppo scuola, grazie alle quali 1.000 studenti delle classi terze delle scuole medie di entrambi i territori entreranno in 21 aziende delle due province.

L'iniziativa PMI Day permette un momento di incontro privilegiato tra studenti e imprese, dando così la possibilità ai giovani di avvicinarsi alla realtà produttiva del proprio territorio, spesso poco conosciuta, e di coglierne i tratti fondamentali e il ruolo. Gli studenti possono così visitare i reparti produttivi delle imprese, vedere i macchinari utilizzati, conoscere i prodotti e cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli; alle aziende invece di raccontare la propria storia, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

In provincia di Sondrio, apriranno le porte agli studenti: Legnotech, Funivia al Bernina F.A.B., Mariana Luigi, Mottolino, Penz, Serpentino e raniti, Specialcoffee, Utek e Valtecne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella giornata nazionale delle Pmi le aziende aprono le porte agli studenti

LeccoToday è in caricamento