rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Sondrio

Sci: buon esordio per i valtellinesi in Coppa del Mondo, Nani il migliore

Il prossimo appuntamento è in Finlandia a metà novembre

E' iniziata sabato 24 a Soelden la Coppa del Mondo di sci alpino: quattro gli sciatori della provincia di Sondrio al cancelletto di partenza.

Al gigante femminile di sabato, vinto dall'azzurra Federica Brignone, buon esordio per le atlete valtellinesi in gara: le sorelle Irene ed Elena Curtoni e Nicole Agnelli. Tutte e tre si sono qualificate per la seconda manche, ma purtroppo per Nicole un errore le ha impedito di concluderla. La classifica finale del gigante vede Irene, seconda miglior italiana, al nono posto ed Elena al quattordicesimo.

"Contenta del mio risultato odierno, ma consapevole di poter dare ancora di più! Un'Italia così non può che dare ancora più carica!" ha scritto sul suo profilo Facebook la più giovane delle sorelle Curtoni.

Ottima prestazione e miglior risultato in carriera per Roberto Nani nel giante maschile di domenica 25 vinto dall'americano Ted Ligety. Lo sciatore livignasco ha concluso la seconda manche al quarto posto; "Buona partenza... guardiamo avanti", ha commentato sui social.

Il prossimo appuntamento è in Finlandia, sulle piste di Levi, a metà novembre con lo slalom speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: buon esordio per i valtellinesi in Coppa del Mondo, Nani il migliore

LeccoToday è in caricamento