Sondrio

Corsi di teatro alla Civica Scuola di musica e danza della provincia di Sondrio

Nuova proposta formativa per la Civica Scuola di musica e danza della provincia di Sondrio. Infatti a partire da venerdì 23 gennaio avranno inizio i corsi di teatro sotto la guida dell’attore e regista valtellinese Stefano Scherini e dell’attrice e drammaturga Giovanna Scardoni.

Due sono i corsi promossi:

un corso base rivolto a chi non ha alcuna esperienza di teatro ma si vuole avvicinare a questa disciplina. Avrà una durata di 48 ore suddivise in 8 incontri di 6 ore ciascuno durante i quali verranno affrontati tutti gli argomenti necessari a cominciare un percorso nella recitazione e nel teatro. Le lezioni si terranno il venerdì dalle 20.30 alle 22.30 e il sabato pomeriggio dalle 14 alle 18, il corso prevede un numero minimo di 10 iscrizioni.

E’ poi previsto un corso avanzato rivolto a chi ha già esperienza di teatro, anche amatoriale. Data per acquisita la conoscenza di base del linguaggio teatrale, cui verrà dedicato solo qualche approfondimento, il corso si concentrerà sullo studio de “Il Gabbiano” di Anton Cechov, uno dei testi fondamentali del teatro mondiale, per la sua complessità e per l’enorme ricchezza teatrale. Il corso avrà una durata di 24 ore suddivise in 4 incontri per 6 ore ciascuno, il sabato dalle 18 alle 20 e la domenica dalle 14 alle 18, ogni due settimane. Inizierà sabato 14 febbraio per concludersi domenica 29 marzo e prevede un numero minimo di 7 iscrizioni.

Con questa iniziativa la Civica Scuola di musica e danza, in collaborazione col comune di Sondrio, intende riportare in città un’attività di formazione teatrale e, contestualmente all’apertura del Teatro Sociale, vuole offrire un’occasione interessante di sviluppo artistico e culturale all’intera provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di teatro alla Civica Scuola di musica e danza della provincia di Sondrio

LeccoToday è in caricamento