menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il team di Crearti (foto Facebook)

Il team di Crearti (foto Facebook)

Quando l'arte diventa un lavoro: ecco Crearti

Mostre e corsi di pittura e cake design: tante le attività proposte dal team composto da quattro ragazze valtellinesi

Trasformare la passione per l'arte in un lavoro, in un periodo in cui di lavoro non ce n'è troppo. E' quello che hanno fatto Deborah Grosso e Maria Francesca Agnelli, laureate all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, insieme a due amiche, Camilla Martina, una laurea specialistica in Teoria e tecniche della comunicazione mediale alla Cattolica di Milano alle spalle, e Anna Radaelli, laureata in lingue e civiltà orientali presso la Ca’ Foscari di Venezia. Hanno fondato insieme Crearti, un’associazione artistico-culturale che vuole diventare il punto di riferimento del panorama creativo della provincia.

Diverse le attività proposte da Crearti ai soci e non solo, dai corsi di arte, dalla pittura a olio al cake design, all'allestimento di esposizioni artistiche alla Galleria d’arte Sondrio per garantire uno spazio di visibilità ai creativi valtellinesi e non solo. 

Proprio alla Galleria di Sondrio verrà ora inaugurata il 16 maggio una mostra a cura di Crearti e legata ad Expo, con le originali opere dell’artista Javier Pérez (in arte “Cintascotch”), vincitore di numerosi premi.  È possibile seguire il team e i suoi progetti su Facebook (Crearti Sondrio), su Twitter (@CreartiSondrio) e sul sito (www.creartisondrio.com).  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento