Lunedì, 17 Maggio 2021
Sondrio

Domenica 25 maggio elezioni europee e amministrative

In provincia sono 59 i comuni che eleggeranno anche il nuovo sindaco

Alla mezzanotte di oggi si chiude la campagna elettorale e domenica si vota. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e alla chiusura delle urne comincerà lo spoglio delle schede per le elezioni europee mentre lo scrutinio per le amministrative inizierà alle 14 di lunedì.

In Valtellina sono 59 i comuni che dovranno scegliere il nuovo sindaco e in 23 comuni si presenterà un solo candidato e sarà fondamentale il raggiungimento del quorum per evitare il commissariamento.

In Valchiavenna sono 11 i comuni che andranno al voto ad iniziare da Chiavenna. Gli altri sono: Gordona, Madesimo, Menarola, Mese, Novate Mezzola, Piuro, Prata Camportaccio, Samolaco, San Giacomo Filippo e Verceia.

In bassa valle i comuni sono 17 a cominciare da Morbegno e poi Albaredo, Andalo, Bema, Buglio in Monte, Cino, Civo, Delebio, Dubino,Forcola, Pedesina, Piantedo, Rogolo, Talamona, Tartano, Traona, Val Masino.

Nella zona del centro valle i comuni chiamati al voto sono 16: Albosaggia, Berbenno, Caiolo, Castello Dell'Acqua, Castione, Cedrasco, Colorina, Chiuro, Faedo, Fusine, Montagna, Piateda, Poggiridenti, Ponte, Postalesio, Tresivio.

In Valmalenco saranno 4: Lanzada, Spriana, Torre Santa Maria, Caspoggio.

In alta valle sono 11: si inizia con Tirano e poi Bianzone, Grosio, Grosotto, Lovero, Sernio, Sondalo, Tovo Sant'Agata, Valdisotto, Vervio e Villa di Tirano.

Per votare sono necessari la tessera elettorale e un documento d'identità valido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 25 maggio elezioni europee e amministrative

LeccoToday è in caricamento