menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica a Sondrio la Giornata del Verde Pulito

Coinvolte le scuole di Triangia con il loro progetto Ecoschool

La Giornata del Verde Pulito si terrà il 6 aprile 2014 come deciso dal presidente della regione Lombardia nel decreto n. 12052 del 11 dicembre 2013.

Questa giornata è nata con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica e stimolare i cittadini alla salvaguardia dell'ambiente attraverso le proprie abitudini e lo stile di vita.

Negli anni è diventata un appuntamento ormai consolidato rivolto ai comuni e alle associazioni ed offre ai cittadini la possibilità di partecipare ad un progetto di tutela del patrimonio naturale lombardo.

Durante questa giornata i cittadini possono partecipare alla pulizia delle aree verdi pubbliche in città o nei paesi oppure alla sistemazione e pulizia di boschi, corsi d'acqua, sentieri, piste ciclabili.

Sono previste lezioni, giochi, spettacoli e distribuzione di opuscoli per sensibilizzare famiglie, ragazzi e bambini sulla salvaguardia dell'ambiente. La novità di questa edizione prevede infatti il coinvolgimento delle scuole dell'infanzia e primarie di Triangia che stanno attuando il progetto Ecoschool per sensibilizzare i bambini alla ecosostenibilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento