rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sondrio

Droga a scuola: un'insegnante denuncia un alunno

La dirigente dell'istituto rassicura: costante l'impegno per la prevenzione

Un'insegnante di inglese dell'Istituto Besta-Fossati di Sondrio ha sporto denuncia ai Carabinieri nei confronti di un suo alunno per pesanti insulti e ingiurie ed ha segnalato inoltre che nell'istituto è diffuso il fenomeno dello spaccio di droga.

L'episodio sarebbe avvenuto durante l'ora di lezione quando, ad un richiamo della professoressa nei confronti del ragazzo che era disattento, lui avrebbe risposto urlando ed attaccandola verbalmente davanti a tutta la classe.

Secondo la docente, il suo alunno insieme ad altri ragazzi, spaccia sostanze stupefacenti all'interno della scuola ma che il personale della scuola e la dirigenza fanno finta di niente. Ha aggiunto inoltre che sarebbero le stesse forze dell'ordine a definire l'istituto come "il centro di spaccio più attivo della Valtellina"

La dirigente ha già convocato i ragazzi protagonisti dell'episodio per fare chiarezza, ma non ha ancora parlato con la docente. Si dice turbata da queste dichiarazioni soprattutto quando si parla di omertà e indifferenza perché nella scuola l'impegno nella prevenzione dell'uso di alcool e droga è costante e sulla questione c'è sempre grande attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a scuola: un'insegnante denuncia un alunno

LeccoToday è in caricamento